Roland Arranger Driver Ver.1.0.0 per OS X 10.9
Nota
In nessun caso Roland Corporation ("Roland") sarà responsabile verso gli utenti finali per eventuali danni, inclusi ma non limitati ai danni finanziari per la perdita di profitti aziendali o di informazioni commerciali derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare questo prodotto. Tale clausola è valida anche se Roland viene avvisata della possibilità di questo tipo di danni.
* | Tutti i file e altri materiali contenuti in questa cartella sono di proprietà di Roland. È vietata qualsiasi modifica, duplicazione, distribuzione o riproduzione di questo materiale. Inoltre, Roland si riserva il diritto di apportare modifiche a questi programmi senza alcun preavviso. |
* | Apple e OS X sono marchi registrati di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. |
* | Tutti i prodotti menzionati in questo documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. |
Questo driver è progettato per l'utilizzo di Roland Arranger su OS X 10.9.
- Compatibile con gli standard Apple di CoreMIDI
Questo driver richiede i seguenti requisiti.
* | Controllare anche i Requisiti del sistema relativi all'applicazione audio/MIDI e al sistema operativo in uso. |
- Sistema operativo
- OS X v10.9
-
- Computer
- I computer della serie Apple Mac con USB integrato
* | Le prestazioni del prodotto rimarranno invariate anche se connesso a una porta USB 3.0. |
* | I computer Mac su cui è in esecuzione Microsoft Windows non sono supportati. |
- Prima di avviare il sequencer o il software correlato, utilizzare un cavo USB per collegare Roland Arranger al computer e attivare Roland Arranger.
- Non disattivare Roland Arranger o scollegare il cavo USB durante la riproduzione o la registrazione. In tal caso si potrebbe causare la chiusura anormale del sistema operativo.
- Chiudere prima il sequencer o il software correlato quindi disattivare Roland Arrangero scollegare il cavo USB.
- Prima di eseguire un aggiornamento software per OS X è necessario scollegare Roland Arranger. Se si esegue l'aggiornamento software per OS X con Roland Arranger ancora collegato, sarà necessario reinstallare il driver.
- Se Roland Arranger non funziona correttamente dopo il ripristino dalla modalità Stop o dopo il riavvio del sistema operativo, è necessario chiudere tutte le applicazioni che utilizzano Roland Arranger, quindi scollegare il cavo USB di Roland Arranger e ricollegarlo.
* | Se durante l'installazione viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è richiesta la password, immettere la password e fare clic su [Installa software]. |
- Avviare il computer con tutti i cavi USB scollegati.
(eccetto la tastiera e il mouse)
- Fare doppio clic su "Arranger_USBDriver109.pkg."
- Verrà visualizzata una schermata in cui è richiesto se si desidera eseguire un programma che verifichi se è possibile eseguire l'installazione, fare clic su [Continua].
- Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Benvenuto in Roland Arranger Driver"; fare clic sul pulsante [Continua].
- Se viene visualizzata una schermata in cui viene richiesto di scegliere la posizione di installazione, fare clic sull'unità di sistema per selezionarla, quindi fare clic su [Continua].
- Verrà visualizzato il tipo installazione; fare clic su [Installa] o [Aggiorna].
- Verrà visualizzata una schermata in cui è richiesto di confermare il riavvio del computer al termine dell'installazione. Assicurarsi che nessuna applicazione sia in esecuzione, quindi fare clic su [Continua installazione].
- Al termine dell'installazione, fare clic su [Riavvia] per riavviare il computer.
* | Il riavvio del computer potrebbe richiedere alcuni minuti. |
Questo passaggio completa l'installazione del driver Roland Arranger.
* | Il file Readme e il programma di disinstallazione del driver vengono installati nella cartella Applicazioni - Roland - Roland Arranger Driver. |
- Utilizzare un cavo USB per collegare Roland Arranger al computer e attivare Roland Arranger.
- Nella cartella Applicazioni - Utility, fare doppio clic su "Configurazione MIDI Audio" per avviare la relativa applicazione.
- Dal menu Finestra, scegliere "Mostra finestra MIDI";" per aprire la finestra Studio MIDI.
- Nella finestra di dialogo "Studio MIDI", assicurarsi che sia visualizzato "Roland Arranger".
* | Se "Roland Arranger" non viene visualizzato o viene visualizzato in grigio, l'unità Roland Arranger non è stata riconosciuta correttamente. Provare a fare clic su "Cerca MIDI." In alternativa, spegnere Roland Arranger e riprovare. |
* | Se è stato installato un driver di una versione diversa, è possibile che le impostazioni precedenti permangano. In tal caso, fare clic su "Roland Arranger" per selezionarlo, quindi fare clic su "Rimuovi dispositivo" per eliminare le impostazioni precedenti. |
- Fare clic su "Aggiungi dispositivo." Verrà visualizzata l'icona "nuovo dispositivo esterno".
- Specificare "Nome dispositivo" per "nuovo dispositivo esterno."
- Fare clic sull'icona "nuovo dispositivo esterno" aggiunta e quindi su "Mostra Informazioni."
- Immettere "Roland Arranger" nel campo "Nome dispositivo".
* | Nei campi "Produttore" e "Modello" non è necessario immettere alcun valore. |
- Tramite il mouse, trascinare i pulsanti freccia su/giù che indicano le porte di ingresso/uscita in modo che siano collegati nel modo seguente.
- Dalla freccia su/giù di "Roland Arranger" alla freccia su/giù di "Roland Arranger" aggiunto
- Per verificare che la trasmissione/ricezione MIDI sia stata eseguita correttamente, eseguire la seguente procedura.
- Fare clic su "Verifica conf.".
* | Durante il seguente passaggio il generatore di suoni emetterà un suono relativamente acuto, pertanto è consigliabile abbassare prima il volume sul generatore di suoni. |
- Fare clic sulla ▼ di Roland Arranger visualizzata al passaggio 4. Se viene emesso un suono, le impostazioni sono state effettuate correttamente.
- Fare nuovamente clic su "Verifica conf." per terminare il test.
- Dal menu Configurazione MIDI Audio, scegliere "Esci da Configurazione MIDI Audio" per uscire dalle impostazioni.
- Utilizzare un cavo USB per collegare Roland Arranger al computer. Quindi avviare il software che verrà utilizzato.
- Scegliere "Roland Arranger" nelle impostazioni del driver MIDI del software.
Per dettagli, fare riferimento al manuale fornito con il software.
- Avviare il computer con tutti i cavi USB scollegati.
(eccetto la tastiera e il mouse)
- Fare doppio clic su "Uninstaller."
- Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Viene avviato il programma di disinstallazione del driver Roland Arranger da Mac."; fare clic sul pulsante [Disinstalla].
* | Se vengono visualizzati altri messaggi, procedere come indicato da tali messaggi. |
- Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Disinstallare il driver?"; fare clic su [OK].
- Se viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è richiesta la password, immettere la password e fare clic su [OK].
- Sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Disinstallazione completata."; fare clic su [Riavvia]. Il computer verrà riavviato.
* | Il riavvio del computer potrebbe richiedere alcuni minuti. |
- Per avviare il programma di installazione/disinstallazione, seguire la procedura illustrata di seguito.
- Tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic sull'icona del programma di installazione/disinstallazione.
- Nel menu che viene visualizzato selezionare "Apri".
- Quando viene richiesto di confermare che si desidera avviare l'applicazione, fare clic su "Apri".
- Verificare le impostazioni di sicurezza.
- In "Preferenze di Sistema", fare clic su "Sicurezza e Privacy".
- Fare clic sull'icona di blocco nella parte inferiore sinistra. Quando viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede una password, immettere la password di amministratore per sbloccare.
- Nella scheda Generali, modificare l'impostazione "Consenti app scaricate da"/"Consenti applicazioni scaricate da" in "Mac App Store e sviluppatori identificati".
* | Al termine dell'installazione o disinstallazione del driver, riportare questa impostazione al valore originale tramite la stessa procedura. |
- Sul computer è stata attivata una modalità Stop quando Roland Arranger era collegato e acceso?
- Sul computer è stata attivata una modalitàStop quando Roland Arranger era collegato e acceso? In tal caso, dopo aver ripristinato, chiudere tutte le applicazioni che utilizzano Roland Arranger quindi accendere nuovamenteRoland Arranger.
-
- È possibile che la modalità Stop sia stata immessa durante la riproduzione o la registrazione?
- Se la modalità Stop è stata immessa durante la riproduzione o la registrazione, non sarà più possibile riprodurre o registrare da Roland Arranger. Chiudere tutte le applicazioni di riproduzione o registrazione e spegnere e riaccendere Roland Arranger.
-
Copyright (C) 2013 Roland Corporation. Tutti i diritti riservati.